Servizi di manutenzione

Il servizio di manutenzione, assistenza e “Pronto Intervento”, effettuato con personale abilitato e specializzato, viene fornito a diversi livelli che comprendono:

Manutenzione Semplice o Ordinaria:

È il contratto di servizio più semplice ed economico.

È adatto per condomini residenziali e fabbricati ad uso abitativo.

Visite periodiche a scadenze programmate a secondo della tipologia tecnica dell'impianto  per assicurare il buon funzionamento dell’ascensore

Suggerimenti tecnici all'Amministratore per l’effettuazione dei necessari interventi atti a mantenere l’elevatore in linea con le leggi, nelle regolari condizioni di sicurezza e funzionalita’.

Manutenzione Semi Completa:

Questo servizio integra, oltre a quanto previsto nella Manutenzione Semplice, la sostituzione di alcuni componenti soggetti a normale usura e gli interventi effettuati a seguito delle chiamate ricevute dalla nostra centrale operativa per la riparazione o riattivazione dell’ascensore

Manutenzione Completa:

Oltre a quanto previsto con il servizio di Manutenzione Semplice e Semi Completa comprende:
la riparazione o, se necessario, la sostituzione di tutti i componenti soggetti ad usura nel normale utilizzo dell’ascensore.

 

Tutti nostri contratti sono coperti da polizza delle "  ASSICURAZIONI GENERALI" con responsabilità civile verso terzi per ogni sinistro a persone,cose o animali

Cosa è la manutenzione

La norma di riferimento è l’articolo 15 del DPR 162/99 che stabilisce l’obbligo per il proprietario di un ascensore di affidare la manutenzione dell’impianto di ascensore “a persona munita di certificato di abilitazione o a ditta specializzata”. E’ quindi vietato mantenere in esercizio un ascensore se non se ne è affidata la manutenzione ad uno dei soggetti abilitati individuati dalla legge.

 

Riparazioni e lavori di manutenzione straordinaria

Oltre a svolgere le attività di manutenzione preventiva, il manutentore è anche tenuto a promuovere tempestivamente la riparazione e la sostituzione delle parti rotte o logorate (art. 15 c. 5, DPR 162/99).